ARTE E CULTURA
#cecinestpascinema: il contest fotografico a tema di "Sorsicorti"
Torna il contest fotografico di "Sorsicorti", il Festival internazionale di Cortometraggi palermitano. Iscrizioni aperte fino alla mezzanotte del 13 maggio
Il Festival Internazionale di Cortometraggi "SorsiCorti" ha spostato questa sfida sul cinema e la fotografia. Il contest (visualizza bando) mette in palio un corso di fotografia da PalermoFoto, offerto dagli sponsor VediPalermo e Palermofoto e un abbonamento per due al Festival SorsiCorti.
"SorsiCorti" indaga su cosa non è più cinema, cosa non lo è mai stato e cosa diventerà: machinima, videoistallazioni, realtà aumentata, digitalstorytelling. Oltre alla consueta proiezione di cortometraggi internazionali in concorso, saranno promossi nuovi tentativi sperimentali di portare al cinema il non-cinema.
Per partecipare è necessario pubblicare la propria foto sulla pagina Facebook di SorsiCorti con gli hashtag #cecinestpascinema, #SC11 e invitare i propri amici a votare la foto direttamente sulla pagina del Festival. A giudicare le foto ci sarà una giuria tecnica che attribuirà un punteggio alle foto, al quale si sommerà in modo proporzionale il punteggio ottenuto attraverso i like decretando così la foto più bella.
Le foto più belle saranno oggetto di una mostra virtuale visitabile sul sito del Festival e saranno pubblicate sul catalogo ufficiale. Il concorso si conclude il 13 maggio (a mezzanotte) e la premiazione sarà domenica 14 maggio presso la sede di Palermofoto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande