BANDI E OPPORTUNITÀ
Campi di volontariato in Sicilia: candidature a Partinico
L’associazione Informa Giovani promuove campi di volontariato nel comune di Partinico per giovani dai 16 anni in su. Periodo di permanenza dal 18 al 27 marzo
Lavoro nei campi, socialità e promozione di progetti utili alla collettività: questa l’esperienza dei campi di volontariato internazionali, promossi dall’associazione Informa Giovani, che apre le candidature anche in Sicilia, nel territorio di Partinico, con volontariato nel periodo compreso tra il 18 e il 27 marzo 2016.
Il campo di lavoro è un piccolo progetto di volontariato, nel quale volontari di diversi paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare insieme.
Durante questo periodo si impegnano a sostenere progetti utili alla collettività e alla comunità locale, di solito organizzati da una associazione, da un Ente locale, da semplici gruppi di cittadini.
Il campo di Partinico sarà l'azienda agricola della cooperativa Libera-mente, un luogo immerso nel verde, tra olive e alberi di limoni.
I candidati interessati potranno registrarsi al portale del sito e compilare la domanda di iscrizione. Successivamente si dovrà procedere al pagamento della quota di iscrizione e della quota campo e inviare via mail gli eventuali documenti aggiuntivi richiesti (una lettera di motivazione specifica o la copia del passaporto).
Per ulteriori informazioni su quote di iscrizione, termini e modalità di partecipazione, consultare il sito www.campidivolontariato.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio