LAVORO
Bando per due componenti esterni nel Cda dell’Ateneo
Per la prima volta, in base a quanto previsto dal nuovo statuto dell’Università di Palermo, due componenti esterni potranno entrare nel Consiglio di amministrazione dell’Ateneo. Il rettore ha firmato il decreto con cui si dà il via alle candidature, che dovranno essere presentate entro le 12 del 23 maggio.
I candidati non dovranno appartenere ai ruoli dell’Ateneo (o dovranno essere fuori ruolo da almeno tre anni), uno dei due dovrà avere competenze riferibili all’area delle Scienze mediche e verrà designato dal Senato accademico a seguito della valutazione dei curricula, mentre l’altro verrà designato dal rettore. Le designazioni espresse saranno insindacabili.
La carica di componente del Cda è incompatibile con qualsiasi incarico di natura politica; con interessi economici-professionali in conflitto anche potenziale con l’Ateneo; con la carica di rettore, di componente del Senato accademico, del Cda , del Nucleo di valutazione, del collegio dei revisori di altra Università italiana; con lo svolgimento di funzioni inerenti alla programmazione, al finanziamento e alla valutazione delle attività universitarie nel ministero o nell’Anvur; con l’esistenza di vincoli di parentela o affinità, fino al quarto grado compreso, con il rettore, il direttore generale o un componente del Senato accademico.
La domanda di partecipazione, corredata di curriculum, dovrà pervenire al servizio protocollo dell’Università o a mano o attraverso posta elettronica certificata (pec@cert.unipa.it). I componenti del Consiglio di amministrazione durano in carica tre anni e il loro mandato è rinnovabile per una sola volta. Per ulteriori informazioni chiamare al 335.1008603.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo