STAGE E TIROCINI
Banca d'Italia: le nuove borse di ricerca per economisti
La Banca d’Italia ha indetto un bando di concorso per assegnare borse di ricerca rivolte a giovani economisti. Candidature entro il 27 novembre
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio rivolte a giovani e appassionati economisti che abbiano esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata. È possibile presentare la candidatura entro il 27 novembre.
Possono candidarsi (visualizza qui il bando) tutti coloro che abbiano completato esami e attività didattiche e formative per il dottorato, che abbiano conseguito o siano in procinto di ottenere il relativo titolo di studio.
È necessaria la padronanza della lingua inglese. I vincitori delle borse di ricerca riceveranno un assegno mensile dell’importo di 4 mila euro lordi. È possibile che, al termine del primo anno di fruizione della borsa, gli assegnatari vengano convocati per partecipare a una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato presso la Banca d’Italia.
Per partecipare al concorso, è necessario presentare, attraverso l’apposito form online, le domande correlate dagli allegati previsti dal bando. La candidatura va presentata in concomitanza all’invio di almeno due lettere di referenza, rilasciate da docenti universitari e economisti di centri di ricerca (nazionali o internazionali) su carta intestata e debitamente firmate dagli stessi. Le lettere vanno inviate a personale.fellowship@bancaditalia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi