BANDI E OPPORTUNITÀ
Bagheria: un premio al "Pupo con l'uovo" più creativo
Villa Cutò di Bagheria ospita un concorso e una manifestazione che premia il "Pupo con l'uovo" più bello, il tradizionale dolce siciliano tipico del periodo pasquale
Uno dei dolci tipici della tradizione siciliana protagonista di un concorso in programma a Villa Cutò di Bagheria domenica 20 marzo: il primo concorso dedicato al "Pupo con l'uovo", caratteristico prodotto pasquale realizzato con pasta frolla, uova, glassa e tempestato da colorati zuccherini. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 15.00 per l'accreditamento e portando con sé i due dolci da proporre per il concorso.
A Bagheria il pupo con l'uovo ha un ruolo importante nella pasticceria tradizionale, per questo motivo nasce il concorso, un'idea originale che vuole celebrare una delle tradizioni più dolci.
Sono chiamati a partecipare i provetti cuochi che vorranno mettersi alla prova e che verranno giudicati da una commissione d'eccezione che selezionerà i pupi più belli. I pupi saranno estratti a sorte per supportare l'attività dell'associazione Affmall, che sta realizzando un nuovo centro di accoglienza notturno per famiglie in difficoltà a Palermo.
Domenica si parte alle ore 17.00 con l'esposizione dei pupi dei partecipanti, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 valutazione da parte della giuria e proclamazione del vincitore; mentre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 degustazione e intrattenimento a cura di Michelangelo Balistreri e Francesco Maria Martorana.
Per partecipare al concorso è possibile iscriversi telefonicamente al numero 3405065027 oppure al 3891117233.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia