ARTE E CULTURA
Bagheria: cercasi artisti per la patrona di Aspra
Il Comune di Bagheria organizza una mostra di pittura estemporanea che si ispira ad Aspra, ai suoi scorci e ai suoi paesaggi dal titolo "Aspra e i suoi colori"
A.A.A. Cercasi artisti: in occasione dei festiggiamenti della Santa patrona di Aspra, Maria SS Addolorata, in programma per la settimana che va dal 10 al 17 settembre, il Comune di Bagheria organizza una mostra di pittura estemporanea che si ispira ad Aspra, ai suoi scorci e ai suoi paesaggi: "Aspra e i suoi colori", questo il titolo dell'estemporanea, che si svolgerà lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 settembre. Gli artisti che parteciperanno dovranno munirsi a loro spese di una tela 50X70, di colori, pennelli e cavalletto, potranno utilizzare qualsiasi tecnica, e realizzare le loro opere scegliendo una collocazione a loro congeniale lungo le vie e gli angoli della frazione marinara. Le opere realizzate saranno giudicate da una commissione di esperti d'arte.
I primi tre classificati saranno premiati; per tutti gli artisti è comunque previsto un attestato di partecipazione. Nella giornata di sabato 17 settembre tutte le tele saranno esposte lungo la via Zara, stradina del centro storico che unisce la Chiesa al lungomare, e potranno essere così apprezzate dai tanti cittadini e turisti che accorreranno numerosi. Le opere di tutti gli artisti verranno inoltre acquisite dalla Circoscrizione di Aspra e saranno messe all'asta nel periodo natalizio. L'iscrizione è aperta da subito e chi volesse aderire può telefonare allo 091.943608 o allo 091.943603.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande