LAVORO
Alla ricerca dei ricercatori: nuove assunzioni all'Unipa
L’Università degli Studi di Palermo indice i bandi per titoli e colloquio finalizzati all’assunzione 16 ricercatori a tempo determinato. Candidature entro il 21 gennaio
Si cercano ricercatori: non è una battuta, ma lo stato dei fatti dell'Università degli Studi di Palermo, che lancia i bandi per assumere sedici ricercatori a tempo determinato all'interno delle Scuole dell'Ateneo. Le candidature sono effettuabili entro il 21 gennaio.
Come riportato nel documento consultabile online (visualizza qui il bando) i ricercatori avranno un contratto a tempo determinato con il regime di impegno a tempo pieno, con contratto di diritto privato, di durata triennale non rinnovabile.
Durante questo periodo i candidati che si aggiudicheranno la posizione svolgeranno attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizi agli studenti, presso diversi dipartimenti, settori concorsuali e settori scientifico disciplinari.
Tutti i candidati dovranno dimostrare di conoscere almeno la lingua inglese e dovranno avere effettuato delle pubblicazioni da un massimo di 12 (per esempio per il Dipartimento di Architettura) ad un massimo di 20 (ad esempio per il Dipartimento di Biotecnologie) . Dovranno essere inoltre in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito in Italia o all'Estero, di laurea magistrale o equivalente.
I candidati lavoreranno presso i seguenti dipartimenti: Dipartimento di Architettura, il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, il Dipartimento Culture e Società, il Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici.
E ancora, Dipartimento di Fisica e Chimica, Dipartimento di Ingegneria Chimica Gestionale Informatica Meccanica, il Dipartimento di Matematica e Informatica, il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche, Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Umanistiche.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando di concorso con le specifiche per ogni candidatura. Occorre inoltre compilare l'apposita domanda di ammissione alla selezione che essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa tramite posta certificata (PEC) all'indirizzo pec@cert.unipa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|