BANDI E OPPORTUNITÀ
"360by360 competition": concorso per startup italiane
Al via il "360by360 competition" un concorso che premia con un investimento di almeno 360.000 dollari una o più startup italiane. Iscrizioni fino al 15 ottobre
Un concorso che premia con un investimento di almeno 360.000 dollari una o più startup partecipanti, selezionate secondo criteri di innovazione ed eccellenza."360by360 competition", nasce dalla fiducia nel made in Italy e si avvale del supporto di partner d’eccezione scelti tra i principali attori del panorama italiano dell’innovazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Il concorso, gratuito e senza limiti di età, si svolgerà in partenariato con alcuni tra i più importanti incubatori di startup italiani, e si rivolgerà principalmente a progetti e startup operanti nei settori digital, industrial&cleantech e medical devices.
Per i progetti ancora non costituiti sotto forma di società di capitali, i proponenti si impegnano a costituirsi entro 30 giorni dalla proclamazione, qualora risultassero vincitori, pena la decadenza dai benefici acquisiti.
Saranno selezionate 16 startup per la partecipazione all’evento finale, nel quale verrà stabilito il vincitore del concorso. Una o più tra le startup selezionate per l’evento finale, riceveranno un finanziamento di minimo 360.000 dollari. L’organizzazione si riserva la facoltà di investire ulteriori fondi nelle startup partecipanti, benché non finaliste né premiate. La candidatura va effettuata online tramite una presentazione del progetto e un video pitch di 3 minuti (entrambi in lingua inglese).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"