LAVORO
Inail assume (anche) in Sicilia, 557 posti a tempo indeterminato: ecco come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un posto fisso. L'Istituto ha pubblicato ben sei bandi di concorso: diversi i profili e i requisiti. I dettagli
In particolare, sono 78 i posti a concorso per professionisti di primo livello dell’area funzioni centrali, suddivisi tra Avvocatura (9), Consulenza tecnica per l’edilizia (36) e Consulenza tecnica salute e sicurezza (33).
Altri 191 i profili di terzo livello professionale del comparto istruzione e ricerca, suddivisi tra tecnologi (83) e ricercatori (108).
Infine, per l’area dei funzionari del comparto funzioni centrali i posti sono 308.
Requisiti
Ai candidati sono richiesti alcuni requisiti generali, tra cui la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
Per quanto riguarda il titolo di studio ai candidati è richiesto il possesso di una Laurea triennale o magistrale specifica, a seconda del profilo professionale, e di eventuale abilitazione professionale (se richiesto).
Di seguito i dettagli sui singoli bandi di concorso.
1- Bando per 36 esperti di Consulenza tecnica per l’edilizia (CTE)
In particolare, l'Istituto è alla ricerca di 36 unità ad elevata specializzazione tecnica, di cui (selezione A), 14 unità ingegneri elettrici, meccanici e (selezione B) 22 unità ingegneri civili, edili, architetti.
Il bando di concorso è pubblicato sul portale per il reclutamento nel pubblico impiego InPa.gov. Gli interessati possono candidarsi accedendo alla pagina dedicata al singolo bando di concorso.
2. Bando per 308 funzionari amministrativi
Indetto un concorso pubblico su base territoriale, per titoli ed esami, per il reclutamento complessivo di 308 funzionari da impiegare con livello non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, Funzionari, secondo la seguente ripartizione.
Nello specifico i posti sono così suddivisi: 293 per funzionari amministrativi e 15 per assistenti sociali.
Per maggiori informazioni e per inviare le proprie candidature sul portale InPa dove è pubblicato il relativo bando di concorso.
3. Avvocatura
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 9 posti presso l’avvocatura dell’Inail nel ruolo dei professionisti legali, I livello di professionalità, da assegnare presso le strutture dell’Avvocatura dell’Istituto. Consulta qui il bando di concorso.
4. Bando per 108 posti da ricercatore
Concorso pubblico unico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di complessivi 108 posti nel profilo professionale di Ricercatore, III livello professionale, del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca (con sede principalmente nella Città metropolitana di Roma).
Il bando è stato pubblicato sul portale InPa.gov e dove è necessario compilare il form per inviare la propria candidatura.
5. Bando per Tecnologi
Sempre l'Inail ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 83 unità di personale con profilo professionale di Tecnologo, III livello professionale, di cui 18 unità da impiegare presso il Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti ed Insediamenti Antropici (DIT) - Area 1 A - e 65 unità presso le Unità Operative Territoriali (UOT) - Area 1 B.
Consulta qui il bando per tutte le informazioni dettagliate e per inviare la tua candidatura se hai i requisiti richiesti.
6. Consulenza tecnica salute e sicurezza
Pubblicato un bando di concorso per la copertura di 33 posti presso la consulenza tecnica salute e sicurezza (Ctss), nel ruolo dei professionisti, I livello di professionalità, da impiegare nell’Area Funzioni Centrali.
Sul portale InPa il bando completo e la procedura per inviare la propria candidatura.
Come candidarsi
I candidati interessati devono inviare la documentazione entro il 12 agosto per Funzioni Centrali, Avvocatura e Ctss, il 16 agosto per il Cte e il 22 agosto per riceractori e tecnologi. La domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid, Cie, Cne o eIDAS e compilando il format direttamente sul portale inPA, dove sono stati pubblicati i singoli bandi (sopra sono riportati i singoli link).
Per maggiori informazioni i singoli bandi si possono consultare anche sul sito web di Inail.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|