BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

In Sicilia si ricercano 1.293 volontari per il Servizio civile universale: come partecipare

Aperto il bando 2021 per il Servizio Civile rivolto ai giovani fino a 28 anni. Ecco quando scade la presentazione delle domande, quali sono i progetti e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 24 dicembre 2020

Aperto il Bando 2021 per il Servizio Civile. In Sicilia si ricercano 1.293 volontari da impiegare in 61 progetti, afferenti a 23 programmi di intervento, Asse 1 bis. La selezione è rivolta a giovani tra i 18 e 28 anni e per presentare la domanda c’è tempo fino al giorno 8 Febbraio 2021.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, infatti, il bando 2021 per il reclutamento di 46.891 volontari per il Servizio Civile Universale. I volontari selezionati saranno impiegati complessivamente in 2.814 progetti, afferenti a 601 programmi di intervento di Servizio civile universale, in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani”.

In particolare, saranno 39.538 gli operatori volontari impiegati in Italia, 605 all’estero, 6.748 per i programmi di intervento finanziati dal PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6, nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Piemonte, Puglia e Sardegna.

I progetti di volontariato del Servizio Civile Universale hanno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

Per conoscere i progetti disponibili e accedere all’elenco generico di tutti i progetti attivi è possibile consultare questa pagina. Mentre per tutti i dettagli qui trovate il bando.

La domanda di partecipazione al bando per volontari del Servizio Civile Universale deve essere presentata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, ed inviata entro il giorno 8 Febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI