CASTING
In Sicilia si gira il nuovo film di Michele Placido, si cercano comparse: come partecipare
Partono i casting per "Eterno Visionario", nuovo film su Luigi Pirandello. Si cercano sia uomini che donne: ecco i requisiti e come fare per partecipare ai provini
Michele Placido
In particolare ad Agrigento, città natale dello scrittore, dove partono i casting per selezionare comparse.
Le selezioni sono rivolte a uomini e donne di età compresa tra i 30 ed i 70 anni e che abbiano i seguenti requisiti: non avere tatuaggi evidenti, chirurgia plastica o ritocchini evidenti, sopracciglia tatuate, unghie ricostruite, doppi tagli o tagli di capelli moderni.
Per le donne, le candidate non devono avere shatush o meches, né capelli troppo lunghi, al massimo fino alle spalle. Ai selezionati viene richiesta la piena disponibilità lavorativa per un massimo di quattro giorni nell’ultima settimana di ottobre.
I casting si svolgono dal 2 al 4 ottobre – dalle ore 09:30 alle 17:30 – presso il foyer del Teatro Luigi Pirandello. Per partecipare basta presentarsi nella sede del teatro in una delle date indicate e nelle fasce orarie di riferimento,
Prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema e in co-produzione con la società belga GapBuster, il film uscirà nelle sale cinematografiche con 01 Distribution grazie anche al contributo Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della Sicilia Film Commission.
Tra gli attori protagonisti, Fabrizio Bentivoglio che è Luigi Pirandello e Valeria Bruni Tedeschi, nel ruolo della moglie Antonietta Portulano). Con loro nel cast anche Federica Luna Vincenti, che interpreta l'amata Marta Abba e Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Michelangelo Placido che saranno invece i tre figli, rispettivamente, Stefano, Lietta e Fausto.
Non solo regista, ma anche attore Michele Placido, che presta il volto a Saul Colin, agente e collaboratore di Pirandello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|