ATTUALITÀ
In campeggio sull'albero: in Sicilia c'è un posto alternativo dove la tenda è sospesa
Dormire sotto le stelle, immersi nei profumi del fogliame e del legno: il tree camping è una delle più recenti tendenze per gli amanti della natura, ed è arrivato anche in Sicilia
Una tenda sospesa al Parco Avventura Madonie
Questa tendenza si chiama tree camping e, dopo essersi diffusa a macchia d'olio in tutta Europa è arrivata anche in Sicilia, nel cuore delle Madonie, rispondendo alle esigenze di tutti coloro che pensano che il soggiorno sulla più canonica casa sull'albero (per saperne di più leggi qui) sia troppo poco avventuroso.
Le tende sospese sono realizzate in tessuti hight-tech ma altamente sostenibili: per questo, oltre a essere resistenti e sicure, sono molto amate dai green-addicted che vogliono passare una vacanza nel pieno rispetto della natura.
Quelle siciliane, che si trovano all'interno del Parco Avventura Madonie, sono ideate per accomodare più persone e si può decidere di soggiornare per un solo weekend o per più tempo.
Oltre a dormire galleggiando tra gli alberi, i campeggiatori sospesi siciliani possono approfittare delle attività del Parco, optando per esperienze adrenaliniche (come il lancio dal powerfan), avventurose (come l'orientering) o più rilassanti (passeggiate ed escursioni in mountain bike).
Per chi non vuole avere alcun pensiero, inoltre, c'è un punto ristoro che permette di fare colazione, pranzare e cenare con tanti prodotti tipici del territorio.
Per tutte le informazioni e per saperne di più sui pacchetti del Parco Avventura Madonie è possibile visitare il sito web o telefonare ai numeri 091 7487186 o 331 7075029.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record