ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

In campeggio sull'albero: in Sicilia c'è un posto alternativo dove la tenda è sospesa

Dormire sotto le stelle, immersi nei profumi del fogliame e del legno: il tree camping è una delle più recenti tendenze per gli amanti della natura, ed è arrivato anche in Sicilia

  • 9 agosto 2018

Una tenda sospesa al Parco Avventura Madonie

Campeggiare è un'esperienza magica: dormire nel bosco, magari sotto le stelle, è qualcosa che si avvicina a quei sogni d'avventura che si hanno da bambini. Un'esperienza che si arricchisce ancora di più se la tenda non è piantata a terra ma sospesa tra gli alberi, tra fronde e rami.

Questa tendenza si chiama tree camping e, dopo essersi diffusa a macchia d'olio in tutta Europa è arrivata anche in Sicilia, nel cuore delle Madonie, rispondendo alle esigenze di tutti coloro che pensano che il soggiorno sulla più canonica casa sull'albero (per saperne di più leggi qui) sia troppo poco avventuroso.

Le tende sospese sono realizzate in tessuti hight-tech ma altamente sostenibili: per questo, oltre a essere resistenti e sicure, sono molto amate dai green-addicted che vogliono passare una vacanza nel pieno rispetto della natura.

Quelle siciliane, che si trovano all'interno del Parco Avventura Madonie, sono ideate per accomodare più persone e si può decidere di soggiornare per un solo weekend o per più tempo.
Adv
Sono pensate per essere l'ibrido perfetto tra l'amaca e la tenda e permettono di allontanarsi dall'umido del terreno, che spesso provoca dei piccoli disagi e permettono di guardare le stelle: basta scoperchiare il tettuccio per dare un'occhiata alla volta celeste prima di addormentarsi.

Oltre a dormire galleggiando tra gli alberi, i campeggiatori sospesi siciliani possono approfittare delle attività del Parco, optando per esperienze adrenaliniche (come il lancio dal powerfan), avventurose (come l'orientering) o più rilassanti (passeggiate ed escursioni in mountain bike).

Per chi non vuole avere alcun pensiero, inoltre, c'è un punto ristoro che permette di fare colazione, pranzare e cenare con tanti prodotti tipici del territorio.

Per tutte le informazioni e per saperne di più sui pacchetti del Parco Avventura Madonie è possibile visitare il sito web o telefonare ai numeri 091 7487186 o 331 7075029.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI