BAMBINI E RAGAZZI
Imparare a scrivere rap con "Picciotto": il laboratorio (gratuito) per ragazzi a Palermo
Riparte il laboratorio di scrittura creativa e rap di Traiettore Urbane: un percorso che permette ai ragazzi di imparare a raccontarsi con la musica. Come partecipare
Alcuni ragazzi della scorsa edizione del laboratorio di rap di "Traiettorie urbane"
Riparte a Palermo il laboratorio di scrittura creativa e rap di "Traiettorie Urbane".
Un percorso che ha già permesso a tanti ragazzi e ragazze di imparare a raccontarsi utilizzando le parole e la musica, tirare fuori sogni, paure e desideri, la rabbia e la gioia.
Il laboratorio - gratuito e rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni - è guidato da Christian "Picciotto" Paterniti ed Esdra Sciortino.
Le lezioni si svolgono ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00, a partire dal 20 marzo e fino a giugno, negli spazi di Cre.Zi. Plus ai Cantieri culturali alla Zisa.
Ad oggi, il percorso di scrittura creativa e rap ha portato alla produzione di due brani con registrazioni corredate da videoclip e backstage professionali: i due incisi, “Lisa e Leo” e “Grazie al cielo”, sono stati presentati a Milano nella sede della Fondazione Eos e a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa.
Come candidarsi
Non è necessario avere requisiti specifici.
Per candidarsi basta inviare una mail all'indiirzzo partecipa.traiettorieurbane@
Le candidatura devono essere inviate entro il 10 marzo.
I candidati saranno convocati per un primo incontro conoscitivo/di selezione mercoledì 13 marzo (luogo e data saranno comunicati in seguito via mail).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre