ARTE E CULTURA
Il Teatro Massimo cerca giovani musicisti, audizioni per la Kids Orchestra: tutte le date
La Fondazione lirica di Palermo cerca musicisti tra i 7 e i 17 anni da inserire nella Massimo Kids Orchestra per il 2020. Cinque giornate intere dedicate alle audizioni
Massimo Kids Orchestra (foto Rosellina Garbo)
Le selezioni si svolgeranno nelle giornate del 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020 e sono volte all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra per l’anno 2020.
La partecipazione alle selezioni riguarderà i giovani musicisti di età compresa tra i 7 e i 17 anni e un giorno ed è riservata in particolare ai seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sax, corno, tromba, trombone, tubam, arpa.
Le domande di ammissione, corredate dei relativi allegati indicati nel bando, devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito della Fondazione Teatro Massimo, e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 febbraio 2020 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it
Le prove d’esame si svolgeranno presso i locali del Teatro Massimo di Palermo e gli aspiranti musicisti saranno giudicati da una Commissione d’esame composta da 3 componenti che esprimerà il giudizio di merito sui candidati.
Per maggiori informazioni circa la procedura di selezione è possibile consultare il bando in versione integrale cliccando qui.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande