STORIE
Il suo mito è Ornella Muti, sogna di recitare in "Makari": chi è Aurora, miss siciliana
Ha la fascia di "Ragazza Prima Visione 2024", e per questo è stata anche ricevuta al Palazzo Municipale di Marsala, accompagnata dai genitori che credono in lei
Aurora De Vita
Aurora ha conquistato la fascia di "Ragazza Prima Visione 2024", e per questo recentemente è stata anche ricevuta al Palazzo Municipale di Marsala, accompagnata dai genitori e dall’agente Francesco Orlando, dal sindaco Massimo Grillo, che si è complimentato per il risultato raggiunto, auspicando che la sua giovane immagine possa anche contribuire a promuovere la città.
La diciottenne marsalese, studentessa del Liceo delle Scienze Umane "Pascasino" ha raccontato in quell’occasione la sua esperienza al concorso nazionale "Una Ragazza per il Cinema", che le ha consentito di conquistare l’ambita fascia "Prima Visione".
Con l’eleganza e il portamento che la caratterizzano, Aurora adesso si appresta a rappresentare l’azienda sponsor dell’iniziativa. Intanto continua con giudizio a frequentare l’ultimo anno del Liceo, prima della maturità scolastica, e pensa anche all’Università: per dedicarsi all’insegnamento o per investire nel settore della moda tutte le sue competenze e la sua passione.
In seguito stava per partecipare anche al concorso "Miss Principessa d’Europa", il cui presidente ha la facoltà di scegliere cinque partecipanti ogni anno, ma con l’obbligo di chiederne la presenza alla finale che quest’anno era a Rimini.
Per questo motivo, avendo già aderito all’altro concorso di bellezza, "Una ragazza per il Cinema", le cui selezioni provinciali si sono svolte a Triscina di Selinunte per la 36esima edizione, ha dovuto rinunciare al precedente.
Proprio a Castelvetrano Aurora è stata selezionata ricevendo la fascia ‘Miss una ragazza per il cinema’, classificandosi ex aequo con una ragazza di Castelvetrano e accedendo alla finalissima che si è svolta al Teatro Antico di Taormina – dove mai si era registrata la partecipazione di una marsalese – con la partecipazione di Garrison Rochelle, il noto ballerino, coreografo e insegnante statunitense noto per le sue apparizioni televisive e condotta da Adriana Volpe.
Ad accompagnarla ci sono sempre stati i genitori: il papà che è un militare, e presta servizio all’Aeronautica, e la mamma, insegnante di italiano e geografia. A complimentarsi con Aurora è stata anche la Dirigente Scolastica del suo Istituto, che l’ha incoraggiata supportandola emotivamente nel percorso intrapreso, con particolare soddisfazione della famiglia.
La fascia ottenuta prevede adesso che la 18enne possa essere reclutata dall’azienda sponsor, che produce abbigliamento cinematografico, per prestare il volto in pubblicità varie, ma anche per presenziare come ambasciatrice in manifestazioni e fiere.
«Il primo cittadino è stato molto gentile e accogliente con Aurora – dice il padre, Andrea De Vita - preannunciando di volerla coinvolgere per valorizzare la sua figura in prossime manifestazioni che verranno organizzate a Marsala, tra cui il concerto di Fabio Concato in programma il 25 ottobre, e poi anche la Festa nazionale dei Bersaglieri.
Noi puntiamo su qualche apparizione televisiva, sarebbe un sogno che si realizza. Magari nella serie Makari 4. Non avevamo molta fiducia nei concorsi di bellezza, eravamo un po’ diffidenti, ma devo dire che in seguito al concorso nazionale e all’autorevolezza degli organizzatori, ci siamo ricreduti».
Lo stesso papà di Aurora ha un debole per qualche programma televisivo e già in passato aveva presentato la candidatura per partecipare come concorrente; la pandemia purtroppo aveva bloccato ogni cosa e l’iter delle presenze in tv si era interrotto; adesso ha rifatto i casting ed è in attesa di nuove chiamate.
Dal canto suo Aurora, che ha una sorella più piccola di 11 anni di nome Clara, ammette che sin da bambina è sempre stata attratta dal mondo della moda e sognava di fare la modella, ma di non aspettarsi tutta questa ‘fama’ avvertita da tre mesi a questa parte. «Continuerò a studiare di certo – dice – e penso o alla Lumsa a Palermo o magari a un percorso per diventare stilista, fuori.
Nel frattempo studio per la maturità, leggo dei libri, vado in palestra e mi alleno con la corsetta per mantenermi in forma. Vivo con serenità questi momenti, con l’appoggia della mia famiglia.
I miei genitori sono più contenti di me, ma mi incoraggiano anche i miei nonni, e il mio fidanzato, che studia Scienze Motore all’Università. Ai ragazzi come me voglio dire una cosa sola: di sognare in grande, tutto poi verrà da sé».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini