CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il rischio (minore) era di farci i selfie direttamente in acqua: chiuso il pontile di Mondello

Quest’anno scordiamoci anche le passeggiate natalizie sul pontile di Mondello. Ma la motivazione è più che valida come si legge nel verbale del dipartimento Ambiente

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2020

Il pontile della piazza di Mondello chiuso al pubblico

Da qualche giorno il pontile della piazza di Mondello è stato inibito ai cittadini. Prima solo un nastro rosso e bianco con un avviso su un foglio di carta annunciava il divideto, adesso la passeggiata tanto amata dai palermitani è stata transennata con una rete metallica e l'ingresso sbarrato con un cancello.

Perché? Per il "sussistere di pericolo per l’incolumità pubblica" si legge nell’ordinanza n. 32 del 18 novembre dell'Assessorato regionale al Territorio e ambiente. Un pericolo che pare chiaro ci sia già da parecchio tempo viste le condizioni in cui versa la struttura e che sono riportate nel verbale redatto a seguito del sopralluogo congiunto tra il Dipartimento regionale Ambiente e l'ufficio locale marittimo Mondello.

Nel documento si legge: "Parte strutturale in ferro del pontile risulta ammalorata in quasi tutta la lunghezza del pontile con distacco di intonaco; il ferro a vista risulta ammalorato e arrugginito, la ringhiera versa in condizioni precarie e nella parte terminale del pontile c.d. "a giorno" sito sul lungomare di Mondello e ricadente all'interno dell’ Area portuale, risulta mancante e sostituita da una rete di plastica"

È stato vietato l'ingresso, la sosta, e qualsiasi attività anche occasionale.

Quest’anno, come se già le limitazioni non fossero abbastanza, scordiamoci anche le passeggiate natalizie sul pontile di Mondello. Certo, la motivazione è più che valida considerato che fino ad adesso siamo stati romanticamente poggiati ad ammirare il mare e a scattare i nostri selfie su una ringhiera pronta a crollare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI