CRONACA
Il rischio (minore) era di farci i selfie direttamente in acqua: chiuso il pontile di Mondello
Quest’anno scordiamoci anche le passeggiate natalizie sul pontile di Mondello. Ma la motivazione è più che valida come si legge nel verbale del dipartimento Ambiente
Il pontile della piazza di Mondello chiuso al pubblico
Perché? Per il "sussistere di pericolo per l’incolumità pubblica" si legge nell’ordinanza n. 32 del 18 novembre dell'Assessorato regionale al Territorio e ambiente. Un pericolo che pare chiaro ci sia già da parecchio tempo viste le condizioni in cui versa la struttura e che sono riportate nel verbale redatto a seguito del sopralluogo congiunto tra il Dipartimento regionale Ambiente e l'ufficio locale marittimo Mondello.
Nel documento si legge: "Parte strutturale in ferro del pontile risulta ammalorata in quasi tutta la lunghezza del pontile con distacco di intonaco; il ferro a vista risulta ammalorato e arrugginito, la ringhiera versa in condizioni precarie e nella parte terminale del pontile c.d. "a giorno" sito sul lungomare di Mondello e ricadente all'interno dell’ Area portuale, risulta mancante e sostituita da una rete di plastica"
È stato vietato l'ingresso, la sosta, e qualsiasi attività anche occasionale.
Quest’anno, come se già le limitazioni non fossero abbastanza, scordiamoci anche le passeggiate natalizie sul pontile di Mondello. Certo, la motivazione è più che valida considerato che fino ad adesso siamo stati romanticamente poggiati ad ammirare il mare e a scattare i nostri selfie su una ringhiera pronta a crollare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo