CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il regalo di Natale che Palermo aspettava: sospesa la Ztl diurna, ecco quando

Un provvedimento temporaneo. Il Comune fa affidamento sulla "sensibilità dei cittadini ad un uso estremamente moderato del veicolo privato". Le date

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2024

Un varco della Ztl a Palermo (foto Balarm)

Anche quest'anno assieme al Natale arriva un regalo apprezzato da tutti i palermitani ovvero la sospensione della Ztl diurna nei giorni 23, 24, 30 e 31 dicembre con decorrenza immediata.

Questo, fa sapere l'amministrazione comunale, per consentire a tutti i fedeli di partecipare alle celebrazioni per le festività natalizie.

Il Comune fa affidamento sulla "sensibilità dei cittadini ad un uso estremamente moderato e solo in casi di estrema necessità del veicolo privato" visto che all’evento si prevede una elevata partecipazione, per cui occorre emettere un provvedimento di limitazione al traffico "al fine di salvaguardare la pubblica incolumità".

L’atto di indirizzo dell’assessore al ramo - di cui alla mail del 19/12/2024- precisa che “Al fine di agevolare la mobilità della cittadinanza nei giorni connessi alle prossime festività natalizie si ritiene opportuno sospendere la ZTL diurna. nei giorni 23 e 24 dicembre 2024 e nei giorni 30 e 31 dicembre 2024”.

L'Amat quindi deve procedere alla modifica della segnaletica stradale per comunicare agli automobilisti la sospensione temporanea della Ztl.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI