CRONACA
Il piano sicurezza del Molo di Palermo: nuovi orari, sorveglianza e più di 400 telecamere
Dopo le quarantamila presenze del primo weekend di apertura, il nuovo waterfront di Palermo adegua il suo piano di sorveglianza alle esigenze della città
L'affluenza nel weekend ha superato le quarantamila presenze
Dopo le quarantamila presenze del primo weekend di apertura, il nuovo waterfront di Palermo adegua il suo piano di sorveglianza alle esigenze della città. Stabilito un nuovo calendario di aperture.
Nuovi orari
Nei giorni feriali il Palermo Marina Yachting aprirà alle 6 del mattino e chiuderà all’1.30, un orario che verrà prolungato fino alle 2.30 nei fine settimana (dal venerdì alla domenica). Vietato l’ingresso agli skateboard e ai monopattini.
Sorveglianza e pulizia
Settanta cestini sono già disseminati sull’area in attesa che arrivi la fornitura di ulteriori 70, già in produzione vista l’affluenza. La Osp - la società che con partenariato pubblico/privato, gestisce i servizi portuali - garantisce la pulizia ordinaria e straordinaria, lo svuotamento dei cestini di tutta l’area e il presidio nei servizi igienici.
È garantita la sorveglianza h24 con la presenza massiccia di guardie giurate, ulteriormente incrementata nei fine settimana. Sono già attive 420 telecamere.
I parcheggi
I parcheggi saranno pronti nelle prossime 2/3 settimane, previsti circa 280 posti, accessibili a mezzi e auto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande