LINGUE
Il paese del Sol Levante tra usi, lingua e cultura: i corsi di cinese al liceo Meli
Dall'alfabeto alla letteratura, tornano al Liceo Meli di Palermo i corsi dedicati alla lingua e alla cultura cinese per il conseguimento delle certificazioni internazionali
Così il Liceo classico Giovanni Meli di Palermo, punto di riferimento nell'ambito della cultura e della formazione, propone anche quest'anno i corsi di lingue e culture straniere, veri e propri cavalli di battaglia della sua offerta didattica aperti sia agli studenti che agli adulti.
Dal 10 novembre tornano i corsi di lingua e letteratura cinese, finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali HSK 1 e 2 (Hanyu Shuiping Kaoshi) rilasciate dal Ministero dell’Istruzione Cinese e spendibili sia nel mondo lavorativo che accademico per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).
I corsi hanno una durata di 50 ore suddivise in un appuntamento settimanale di due ore, in programma ogni venerdì dalle 15 alle 17 (HSK 1) e dalle 17 alle 19 (HSK 2).
Per assicurarsi un posto all'interno della classe è necessario compilare online gli appositi moduli.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa, chiamare il numero 328 8852022 (dalle ore 14 in poi) oppure scrivere una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)