CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Il Luglio Musicale Trapanese cerca nuove voci: le audizioni per giovani dai 6 ai 18 anni

Per il Coro di voci bianche e cantori solisti. La partecipazione è aperta anche a coloro che, seppur fuori dalla fascia d'età, mostrino particolari inclinazioni musicali

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2024

Il Coro di voci bianche del Luglio Musicale Trapanese

Il "Luglio Musicale Trapanese" apre le audizioni per il Coro di voci bianche e cantori solisti per l’anno 2024-2025. Si cercano bambini e giovani dai sei ai quattordici anni, con un limite di diciotto anni per i cantori solisti.

La partecipazione è aperta anche a coloro che, seppur fuori dalla fascia d'età, mostrino particolari inclinazioni musicali.

La domanda per partecipare alla prova selettiva - che prevede la trasmissione tramite email - si chiude il 19 marzo, mentre le audizioni si terranno il 21 e 22 marzo presso il Teatro "M° Tonino Pardo" a Trapani.

Un momento atteso, dove saranno valutate le abilità attraverso colloqui individuali, prove tecniche ed esecuzioni di brani vocali o strumentali.

Per tutte le informazioni sulle audizioni è possibile scaricare l’avviso sul sito.

La selezione stabilirà una graduatoria degli idonei e, tra questi, rispettando l’ordine di graduatoria, verranno individuati gli idonei ammessi a far parte del coro di voci bianche, previa frequenza del relativo corso di formazione.
Adv
I candidati selezionati ammessi alla attività di formazione dovranno versare una quota di iscrizione, salvo coloro che appartengano a nucleo familiare con reddito inferiore a 8.000,00 euro (che saranno esentati previa presentazione dell'Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE)).

Il corso avrà luogo dalla primavera del 2024 fino a marzo 2025, con lezioni settimanali di un'ora e trenta minuti.

Al termine del corso, sarà valutata la riconferma dei partecipanti come membri del coro, basandosi sulla frequenza e sul rendimento.

«Nel perseguire il fine statutario della formazione artistica, l'Ente si dedica anche alla diffusione del teatro per l'infanzia e la gioventù: in questo ambito, il progetto dedicato al coro di voci bianche curato dal Maestro Anna Lisa Braschi occupa una posizione di spicco», commenta Walter Roccaro, direttore artistico dell’Ente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI