ECCELLENZE
Il "Gruppo Romano" verso l'addio alla carta: in Sicilia c'è lo scontrino digitale
Una nuova iniziativa che unisce sostenibilità e innovazione. Quali sono le insegne dei supermercati che aderiscono al progetto e come funziona
Con questi obiettivi, il Gruppo Romano lancia in Sicilia una nuova iniziativa che unisce innovazione e sostenibilità: nei supermercati del gruppo arrivano infatti gli scontrini digitali.
Un progetto ambizioso volto a ridurre l'uso della carta, promuovendo una maggiore responsabilità ambientale senza compromettere l'esperienza di acquisto dei clienti.
Lo scontrino digitale viene introdotto nelle insegne di supermercati "Il Centesimo", "Famila" e "Max Supermercati", nei punti vendita di tutta la Sicilia.
Come funziona il nuovo strumento?
Il sistema è molto semplice. Viene infatti stampato un QR code che rimanda il cliente direttamente allo scontrino digitale.
Questo approccio non solo offre ai clienti la comodità di gestire le proprie spese in modo più efficiente, ma consente anche un significativo risparmio di carta: ogni scontrino stampato riduce l'uso di 12,5 cm di carta.
Moltiplicando questo risparmio per il numero di scontrini giornalieri e annuali, il risultato è un impatto positivo sull'ambiente che non può essere sottovalutato.
Il Gruppo Romano è convinto che piccole azioni possano portare a grandi cambiamenti e si impegna a continuare a esplorare soluzioni innovative che favoriscano un futuro più sostenibile.
«Invitiamo tutti i nostri clienti a partecipare attivamente a questa iniziativa - spiegano dal gruppo -, scegliendo di utilizzare lo scontrino digitale e contribuendo così a un mondo più green. Insieme, possiamo fare la differenza».
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|