MUSICA
Il grunge dei palermitani Bliss sul podio della dodicesima edizione di Rock10elode
La finale del contest tra gli istituti superiori di Palermo e provincia si è tenuta ai Cantieri Culturali alla Zisa, in concomitanza con la Giornata dello Studente
I Bliss, vincitori della dodicesima edizione di Rock10elode, durante una loro esibizione
«Siamo veramente felici – racconta il frontman Andrea Chifari – e non ci aspettavamo questo successo. I Bliss sono un progetto nuovo che parte dalla musica grunge, i nostri genitori ci hanno cresciuto con i dischi dei Nirvana e dei Led Zeppelin». La finale del contest tra gli istituti superiori di Palermo e provincia si è tenuta ai Cantieri Culturali alla Zisa, in concomitanza con la Giornata dello Studente promossa dalla consulta studentesca.
Terza classificata è invece Una lettera, di Luca Civiletti (studente del liceo classico “Umberto I”, chitarra e voce) accompagnato dalla sua band (cioè Isidoro Sofia, studente dell’istituto superiore “Mario Rutelli” di Palermo, alle tastiere, e Robert Tardanico alla batteria).
Un premio al miglior testo è stato assegnato da una giuria appositamente dedicata ad Anna Agolino (studentessa del liceo classico “Umberto I”) e la sua Contare sensazioni. A consegnare il premio il duo comico palermitano de i Sansoni.
Tanti gli ospiti che si sono susseguiti sul palcoscenico della sala De Seta per presentare i nuovi lavori. Menzione speciale per il giovanissimo Duilio Virzì, 11 anni, studente dell’istituto “Montegrappa-Sanzio”, che dopo essersi esibito alla fisarmonica, al pianoforte e al tamburello ha ricevuto un premio dall’assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Adham Darawsha.
Quest’anno, vincitori a parte, la line-up dei finalisti contava i 4 Stroke Engine (studenti del liceo linguistico “Ninni Cassarà” e dell’istituto d’istruzione secondaria superiore “Alessandro Volta” di Palermo), Gabriele Bolignari (studente del “Filippo Parlatore” di Palermo), i Room 36 (studenti del liceo scientifico “Nicolò Palmeri” e del classico “G. Ugdulena” di Termini Imerese), i Crimaler (studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Luigi Failla Tedaldi” di Castelbuono), i Four Cellars (studenti del “Filippo Parlatore”, dello scientifico “Benedetto Croce” e dell’“Alessandro Volta” di Palermo) e i The Middles (studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Enrico Medi” e del “Francesco Ferrara” di Palermo).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio