SCUOLA E UNIVERSITÀ
Il fondo Rosanna dell'università di Utrecht sostiene le studentesse: domande entro il 15 dicembre
Supporta donne e ricercatrici in situazioni svantaggiate che intendono costruire la propria carriera con borse di studio e che saranno ammesse all'Università di Utrecht
Il Fondo ROSANNA per le donne è dedicato a studentesse e studiose di talento alla ricerca di un'istruzione superiore presso l'Università di Utrecht. Il fondo sosterrà le ricercatrici che non riescono a trovare altre forme di sostegno finanziario nel loro percorso accademico: serve a garantire che a nessuna mente dotata venga negato l'accesso all'istruzione superiore per mancanza di risorse.
Il Fondo è stato ideato da Rosi Braidotti e Anneke Smelik. Supporta donne e ricercatrici in situazioni svantaggiate che intendono costruire la propria carriera con borse di studio a breve termine per un massimo di 5000 euro.
L'importo assegnato alla candidata dipenderà dalla situazione finanziaria, dai piani e dalle esigenze specifiche.
Copertura delle tasse universitarie (bachelor, master, pre-master, PhD).
Spese di soggiorno a breve termine (da 3 a 9 mesi), che consentono al candidato di studiare, fare ricerca o acquisire esperienza lavorativa non retribuita.
Copertura dei costi di coaching, corsi o consulenza (o qualsiasi altra attività) che aiuterà il candidato a promuovere la sua carriera accademica.
Il ROSANNA Fund for Women è aperto a candidate donne di talento provenienti da tutto il mondo, che saranno ammesse all'Università di Utrecht per seguire un programma come una laurea, un master o un dottorato di ricerca.
Le candidate che necessitano di supporto per proseguire la loro carriera accademica alla ricerca di un post-dottorato, una posizione di ruolo o una cattedra devono dimostrare il loro legame con l'Università di Utrecht.
Il termine per inviare le domande è il 15 dicembre 2020. Le domande vengono esaminate una volta all'anno. Per saperne di più cliccare qui.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa