ARTE E CULTURA
Il Festival del Teatro Libero: selezioni (e premi) per giovani artisti, come partecipare
Aperte le selezioni per la nuova edizione del festival "Presente Futuro 2024" a Palermo. In palio ci sono diversi premi ed esperienze all'estero
"Zoologia" di Federica Zedda, spettacolo vincitore di "Presente Futuro 2023"
Il festival, organizzato dal Teatro Libero di Palermo, si pone l’obiettivo di accompagnare la creazione contemporanea attraverso connessioni internazionali, sostegno alla produzione, residenze e confronto con pubblici e operatori del settore, ponendosi come momento di visibilità e promozione della scena emergente europea.
Il bando - consultabile sul sito web del Teatro Libero - è rivolto ad artisti, compagnie e gruppi di tutto il territorio europeo – con prevalenza di artisti under 35 – che presenteranno un progetto di performing arts della durata non inferiore ai 20 minuti.
Diversi i premi previsti: "Presente Futuro Prize" che prevede un premio di duemila euro, 15 giorni di residenza e l’opportunità di presentare il lavoro compiuto all’interno della stagione 2024/2025 del Libero o all'interno della 19esima edizione del Festival del 2025.
Inoltre, un premio di 500 euro da parte dei COBAS.
Per l’iscrizione al bando di selezione è necessario inviare entro e non oltre l'11 febbraio 2024, alle ore 12.00, all'indirizzo bandi@teatroliberopalermo.it, una mail scrivendo nell'oggetto la seguente dicitura: "PF2024 + TITOLO PROGETTO", secondo quanto richiesto nel bando.
Per eventuali chiarimenti relativi al bando occorre scrivere una mail all'indirizzo segreteria@teatroliberopalermo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|