LAVORO
Il doposcuola popolare Centro storico di Palermo cerca volontari: come candidarsi
Attività stabile all'interno del Comitato Territoriale Olivella, il doposcuola è riuscito negli anni a creare una piccola comunità di bimbi e famiglie del quartiere della città
Attività stabile all'interno del Comitato Territoriale Olivella, il doposcuola è riuscito negli anni a creare una piccola comunità di bimbi e famiglie che grazie al supporto dei volontari, trovano in esso un punto di riferimento fondamentale.
Dalla prima elementare alla terza media, il compito dei volontari è quello di affiancare i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei loro compiti, alternando anche attività ludiche e di gioco e creando momenti speciali come quello del Carnevale 2022.
«Un evento che abbiamo organizzato anche grazie ai bimbi che ci hanno aiutati a realizzare le decorazioni per il carro che ha sfilato in quartiere e parti dei loro costumi», spiegano.
Adesso il doposcuola è alla ricerca di volontari che vogliano affiancarli nelle attività della struttura.
Per avere maggiori informazioni e candidarsi è possibile recarsi nella sede del Comitato Territoriale Olivella (in via San Basilio 17) tutti i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio