ARTE E CULTURA
Il coro "G.P. da Palestrina" seleziona voci a Palermo: come partecipare alle audizioni
Il coro, nato nel 1983, ha tenuto più di 150 concerti e svolto servizio liturgico presso la diocesi di Palermo. C'è tempo fino a novembre per partecipare alle audizioni
Coro G.P. da Palestrina
Oggi l'esperienza artistica e di fede del Coro continua sotto la guida del Maestro Giosuè D'Asta, che dal 2008 si dedica con gusto e passione alla cura della musica liturgica presso la diocesi di Palermo (Cattedrale di Palermo, Mater Ecclesiae, San Carlo Borromeo, Sant'Ernesto, Istituto dei Ciechi).
Le audizioni sono rivolte a Tenori e Bassi per attività concertistica retribuita. Si cercano voci preferibilmente non liriche. Il repertorio avrà come focus principale la polifonia sacra e profana rinascimentale.
L'audizione avviene per singole voci, senza accompagnamento strumentale, sul seguente mottetto rinascimentale: "O Magnum Mysterium" di T. L. de Victoria.
Le audizioni si svolgono tutti i giovedì di ottobre e novembre alle ore 22.00 presso la chiesa San Giuseppe Cafasso in via dei Benedettini 16 a Palermo. Per avere maggiori informazioni e candidarsi chiamare al numero 329 8014650 o mandare una mail a am.arturotoscanini@gmail.com
Il coro ha svolto, sin dagli esordi, attività concertistica sempre con successo di pubblico e di critica.
Sono da ricordare le esecuzioni della "Via Crucis" di Liszt, del "Gloria" di Vivaldi, del "Messiah" di Handel, del "Magnificat" di Bach, del "Requiem" e della "Messa dell'Incoronazione" di Mozart con l'orchestra dell'Accademia Musicale Ars Antiqua e l'Associazione Musicale Arturo Toscanini presso le principali basiliche, chiese e cattedrali siciliane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa