CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il concertone di Radio Italia (quest'anno) si fa: la data e cosa succede al Foro Italico

L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2025

Le prove del concerto di Radio Italia ( Foto di Katia Virzì)

Dopo un anno di pausa torna nel 2025 a Palermo l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso. Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Palermo, è in programma venerdì 27 giugno al Foro Italico.

Un annuncio che era atteso da molti e che è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’editore e Presidente Mario Volanti, al telefono con il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

«Saremo a Palermo il prossimo venerdì 27 giugno, per il nostro piacere e spero anche per quello di tutte le persone che saranno al Foro Italico. Saremo felici di poter godere di questa serata di grande musica e di grande unione. È bello tornare a Palermo» ha detto Volanti.

Si tratta di uno dei più grandi eventi musicali in programma la prossima estate. «La città è pronta ad ospitare importanti artisti del panorama della musica italiana e di questo rivolgo il mio ringraziamento a Radio Italia e al suo presidente Mario Volanti che hanno scelto di tornare a Palermo e di collaborare con il Comune per questo evento che, come negli anni trascorsi, ospiterà migliaia di appassionati» commenta il sindaco di Palermo.

Il cast di Radio Italia Live – Il Concerto Palermo sarà annunciato nel corso di una prossima conferenza stampa.

Per chi non se lo ricordasse nell'ultima edizione, nel 2023, del concertone erano intervenuti: Ligabue, Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Marracash, Mr.Rain, Paola e Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni.

Parte quindi il countdown e ufficialmente il toto-nomi per scoprire chi sono i protagonisti di quest'anno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI