CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

I "miciorfani" del gattile di Palermo posano per il calendario 2021: dove trovarlo in città

Torna puntuale, per il sesto anno consecutivo l'iniziativa di Ediga. Con l'acquisto del calendario (che è possibile ricevere anche via posta direttamente a casa) l'associazione potrà curare e nutrire i piccoli felini bisognosi di cure

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2020

Uno degli ospiti del gattile di Palermo

Puntuale come ogni anno è pronto il nuovo calendario, il sesto consecutivo, realizzato grazie all’impegno messo in campo, ancora una volta, del gattile palermitano "EDIGA" (Ente difesa gatti), fondata da Pola Narzisi nel 1998.

Divenuto negli anni quasi un oggetto di culto, la vendita del calendario dei “miciorfani” - come viene simpaticamente definito - rappresenta uno strumento necessario per il sostentamento dei gatti curati dall’ente che, avendo un rifugio privato, non percepisce fondi dalle istituzioni.

Quest’anno c’è anche una novità in più che riguarda l’iniziativa.

Il calendario presenta, infatti, ben quattro copertine più una foto grande degli ospiti del gattile, che affianca quelle dei gatti corredate dalle loro storie, mese per mese descritte in terza di copertina.

A dare il proprio contributo all’iniziativa, oltre agli sponsor che sostengono il progetto, anche il fotografo professionista Franco Lannino che ha realizzato gli scatti, valorizzando la bellezza innata di questi piccoli felini.
Adv
«Nei 14 scatti c'è il lavoro di un anno - ci ha detto Lannino - che racconta per immagini la nuova vita di questi animali che, per diversi motivi, non avendo più un posto dove vivere vengono accolti nel gattile».

Il ricavato dell’acquisito dei calendari (al prezzo invariato di 5 euro) servirà all’acquisto di cibo e farmaci per i piccoli amici a quattro zampe.

Un prezzo simbolico che, ancor di più quest’anno, rappresenta un contributo fondamentale per la tutela dei felini di cui si occupa l'ente che, a fronte delle restrizioni diramate per il contenimento del Covid-19, non può organizzare eventi in presenza.

«Quest'anno sarà veramente molto difficile e l'acquisto del calendario sarà l'unica risorsa su cui potremo contare - ha continuato Lannino - A causa della pandemia infatti anche gli appuntamenti che organizziamo ogni anno durante le feste natalizie salteranno così come non svolgeremo l'attività di "cat hotel". Per questo contiamo sull'aiuto di quanti vorranno sostenerci attraverso l'acquisto del calendario».

Il gatto in copertina per il 2021 si chiama Abbondio e non è stato scelto a caso: «Il suo nome fa rima con "abbandono" ma come si può vedere oggi sta benissimo ed è diventato quasi il custode del gattile».

È possibile acquistare il calendario, al costo di 5 euro, in diversi punti a Palermo tra cui: Fph fotograph (viale delle Alpi, 59), alla profumeria Marletta (corso Finocchiaro Aprile, 87), da Spinno (via Marche 12/14), al negozio pet Da Zero a Quattro Zampe (piazza Diodoro Siculo, 17), alla cartoleria Ausilia (via del Bersagliere, 9) e presso il Cat Center del Gruppo Cinotecnico Vilardo (via Abruzzi,15/b).

Inoltre, con una piccola spesa di spedizione (di 1,30 euro), è possibile anche riceverlo a casa. Il pagamento può essere fatto su c/c postale 14556906 intestato a Ediga Palermo oppure tramite bonifico bancario all'IBAN IT39Q0760104600000014556906 sempre intestato a Ediga Palermo, oppure ricaricando la postepay numero 4023600977902941 intestata a LANNINO FRANCESCO PAOLO presidente EDIGA (LNNFNC59C26G273D).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328 3760018 o consultare la pagina Facebook di Ediga Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI