CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

I mici orfani come modelli da fotografare: il calendario solidale del "gattile" di Palermo

L'intero ricavato del progetto, giunto alla quinta edizione, contribuirà all'acquisto di scatolette e croccantini per il sostentamento dei gatti orfani e ospiti al rifugio Ediga

Balarm
La redazione
  • 7 gennaio 2020

A Palermo un calendario strizza l'occhio ai gatti e li trasforma in modelli per una buona causa. È possibile aiutare i mici orfani del gattile palermitano "Ediga" (Ente difesa gatti) aquistando il nuovo calendario solidale. Costa cinque euro e l'intero ricavato contribuirà all'acquisto di scatolette e croccantini per il sostentamento dei gatti ospiti al rifugio.

Questo è il quinto anno consecutivo che il "gattile" realizza il calendario, quest'anno le foto sono quattordici, una per ogni mese dell'anno più prima e quarta di copertina che ritraggono solo i gatti ospiti del rifugio palermitano.

Inoltre ad ogni inizio mese sulla pagina Fb del rifugio sarà postata la foto del gatto di quel mese e sarà raccontata la sua storia. La prima gattina fotografata per il mese di gennaio è Claudia.

«La prima tiratura è esaurita - racconta Franco Lannino, fotografo nonché uno dei fondatori del rifugio - non perdetevi questa seconda occasione perché è l'unica ristampa che faremo. Comprate e regalate il calendario solidale dei nostri mici orfani. Possiamo farvi avere a domicilio il calendario gratuitamente a Palermo, possiamo anche spedire al costo aggiuntivo di 1,30 euro in tutta Italia».

Ecco l'elenco dei punti vendita a Palermo dove è possibile acquistare il calendario:
Ediga - Rifugio del Gatto "Pola Narzisi" - Gattile via Pandolfini 1/3 Palermo - Gruppo Cinotecnico Vilardo via Abruzzi 15 b - Lucia Melfa Cartoleria Ausilia via del Bersagliere 9 - Fotograph viale delle Alpi 59 - Nero Miciok Cat Cafè via generale Arimondi 71.

E ancora: Spinno Via Marche 12/14 - Bakery for Pets viale Strasburgo 530 - Profuneria Marletta corso Camillo Finocchiaro Aprile 87 - NaturaSi, Largo Cavalieri del Lavoro 66/72 - L'animaletto del cuore via Principe di Belmonte 65.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE