MOBILITÀ
I giorni "clou" dei disagi in auto: le strade di Palermo e i divieti per il summit e i cortei
Da sabato è iniziata la quattro giorni di divieti che fino a mercoledì blocca diverse strade di Palermo per la Conferenza sulla Libia ma lunedì c'è anche un corteo
Partiamo da questo: lunedì 12 è organizzato un corteo che attraversa il centro di Palermo voluto da una ventina di diverse realtà tra cui No Muos, Potere al Popolo, Palermo Pride e i centri sociali.
Il corteo parte da piazza Marina alle 17, prosegue in corso Cittorio Emanuele poi via Roma per girare nei pressi del Politeama, tornare su via Ruggero Settimo e fermarsi ai piedi del Teatro Massimo. Naturalmente il percorso è interdetto alle auto.
Per quanto riguarda i divieti: fino alle 7 di mercoledì 14 c'è il divieto sosta con rimozione forzata vicino villa Igiea, nel quartiere Arenella.
Sempre fino a mercoledì divieto di sosta su via dell'Olimpo, viale Venere e piazza Castelforte, nella zona di piazza Don Bosco invece fino alla mezzanotte di martedì 13.
Vicino i consolati Americano e Russo naturalmente c'è il divieto di sosta: siamo a Mondello Valdesi e in via Marchese di Villabianca dove è vietato sostare fino alle 7 di mercoledì 14.
È vietata la sosta davanti all’Hotel Mercure di via Marchese Ugo, inserendo nei divieti di sosta le piazze Mordini, Scalia e Mameli.
In diverse strade e piazze in cui ricadono gli alberghi è disposto "il divieto di sosta con rimozione permanente ambo i lati davanti all'Hotel Wagner, in via Wagner, nel tratto compreso tra via Principe di Belmonte e via Mariano Stabile".
Divieti anche nell'area dell'Hotel Borsa via dei Cartari, piazza Cassa di Risparmio (intera piazza), via Calascibetta (tratto compreso tra piazza Cassa di Risparmio e il civico 25), Arco dei Cartari (per l'intera superficie), via Paternostro (tratto compreso tra via Calascibetta e via dei Cartari). E ancora: l'intero tratto di via Malta.
Divieti attorno all'Hotel Federico II in via Principe di Granatelli nel tratto compreso tra via Roma e Via Vigo, e all'Hotel Plaza Opera, con divieti attorno via La Lumia nel tratto compreso tra i civici 8 e 7, e infine nella zona dell'Hotel Mercure.
Per leggere l'ordinanza della Polizia Municipale di Palermo: qui la scarichi in formato pdf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno