CRONACA
Nuovi orari per i cimiteri di Palermo: come cambia il traffico per la "Festa dei Morti"
Nel dettaglio cosa cambia nei camposanti comunali (Rotoli, Santa Maria di Gesù e Cappuccini) e in quella gestita dall'Ente Santo Spirito (Sant'Orsola)
Il cimitero di Sant'Orsola a Palermo
In attesa dell'1 e 2 novembre i cimiteri della città si preparano al flusso di visite. Previste chiusure per pulizia e modifiche degli orari di apertura delle strutture.
Ecco nel dettaglio cosa cambia nei camposanti comunali (Rotoli, Santa Maria di Gesù e Cappuccini) e in quella gestita dall'Ente Santo Spirito (Sant'Orsola).
Cimiteri dei Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù
I cimiteri comunali Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù saranno chiusi lunedì 30 e martedì 31 per le operazioni di pulizia straordinaria. L'1 e il 2 novembre apriranno dalle 8 alle 17 (e non fino alle 14).
A disporre i nuovi orari l'ordinanza firmata da Roberto Lagalla, in veste di commissario per il governo per l'emergenza cimiteriale.
L'altro impianto cimiteriale della città, situato nella zona degli ospedali Civico e Policlinico, sarà chiuso per pulizia straordinaria il 29, il 30 e il 31 ottobre, mentre rimarrà aperto dalle 7.30 alle 16.30 dal primo al 5 novembre.
Ad attendere i visitatori nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti un piccolo crocifisso e un segnalibro in omaggio.
COME CAMBIA LA VIABILITA'
In occasione della Commemorazione dei defunti, nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, dalle ore 7.00 alle ore 17.00, la viabilità cittadina subirà le consuete variazioni nelle aree limitrofe ai cimiteri cittadini dei Rotoli, Sant’Orsola e Santa Maria di Gesù.
Per quanto riguarda il cimitero dei Rotoli, nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria. Dal cimitero, per il ritorno in città si dovrà percorrere l'Addaura, lungomare Cristoforo Colombo e rientrare da Valdesi.
Per raggiungere il cimitero di Sant’Orsola, nelle vie Del Vespro e Parlavecchio, senso unico di marcia in direzione di via Tricomi. Consentita la circolazione dei bus Amat e dei veicoli delle forze dell'ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza.
Nell’area limitrofa al cimitero di Santa Maria di Gesù, senso unico di marcia nelle vie Brasca (nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesu') e Santa Maria di Gesu' (nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana). Tratto compreso tra le vie Falsomiele e Regione Siciliana, senso unico di marcia nel senso e nel tratto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa