CINEMA E TV
Ha vinto 24 premi in giro per il mondo: chi è (e cosa fa) l'Uomo Siciliano dell'anno
Patrocinato dalla Regione Siciliana, il premio è riconosciuto ogni anno a personalità di spicco che, col loro lavoro, contribuiscono alla crescita della Sicilia
Marco Ferrara
Nato a Catania nel 1989, Marco Ferrara si è distinto come una delle figure chiave del panorama cinematografico siciliano e internazionale. Nel 2020 è diventato direttore della produzione cinematografica di Sikania Network, una piattaforma che promuove contenuti culturali e cinematografici.
Tra le sue opere di maggior rilievo c'è il cortometraggio "Negli occhi di un bambino", vincitore di 24 premi internazionali, tra cui miglior regia al Madrid International Movie Awards e miglior cortometraggio sui diritti umani al Cult Movies International Film Festival.
Ferrara è anche impegnato in numerosi progetti sociali, collaborando con associazioni come l'ACBS per sensibilizzare su temi come il bullismo. Le sue produzioni si caratterizzano per l'integrazione di tematiche sportive e sociali, come dimostrato in "The Winner", che ha coinvolto squadre di calcio locali e importanti figure del panorama sportivo e culturale siciliano.
Il premio Uomo Siciliano viene conferito annualmente a personalità di spicco che, attraverso il loro lavoro, contribuiscono alla crescita culturale, sociale ed economica della Sicilia.
Patrocinato dalla Regione Siciliana, quest'anno Marco Ferrara è stato scelto per la sua dedizione e passione nel valorizzare la Sicilia attraverso il cinema, creando opere che non solo intrattengono, ma anche educano e sensibilizzano il pubblico su tematiche importanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande