ITINERARI E LUOGHI
Gli eventi (aggratis) del week end: cose da fare in Sicilia tra concerti, mostre ed eventi
Dalle mostre al teatro, dalle serata con la musica dal vivo ai festival e concerti. Vi segnaliamo una carrellata di cose da fare gratuitamente nel week end in tutta la Sicilia
La Galleria delle Vittorie a Palermo
Vi segnaliamo una carrellata di cose da fare gratuitamente nel week end in tutta la Sicilia. Dalle mostre al teatro, dalle serata con la musica dal vivo ai festival e concerti.
Per conoscere l'elenco completo degli appuntamenti gratuiti del week end in Sicilia basta consultare la pagina dedicata consultando il calendario di Balarm.
FESTIVAL E RASSEGNE
Per chi ha voglia di trascorrere una giornata con i bambini, sabato 25 giugno al Parco Madre Teresa di Calcutta di Catania c'è l'evento dal titolo "Germogli - un altro parco è possibile”. Un’occasione per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della cittadinanza attiva e della convivialità in una delle aree verdi della nostra città.
MUSICA E DANZA
Diversi gli appuntamenti serali in compagnia della musica (a ingresso gratuito) a Palermo.
Sempre sabato 25, a partire dalle 21.30, i Supersonic debuttano al ModCafè, locale di riferimento del brit rock, portando una setlist caratterizzata dalle più iconiche e frizzanti canzoni della band di Manchester.
Se invece volete trascorrere una serata fuori città, basta percorrere qualche chilometro e arrivare Nel cuore di Carini, sabato 25 giugno, l’Almoad Parco Cittadino a Carini ospita un tributo agli U2 con il live dei Walk On.
Le serate in musica della domenica sono invece in programma a Campofelice di Roccella dove il lido Pianeta mare Beach Club ospita il live dei Liga Park in programma alle 18.30; e a Isola delle Femmine dove, a partire dalle 22.00, si rende omaggio ai successi di Claudio Baglioni al Beach club sul lungomare Amerigo Vespucci.
TEATRO E CABARET
Un'occasione (gratuita) per andare al teatro è quella offerta dal Teatro delle Balate nel cuore di Ballarò che rialza il sipario dopo più di due anni e lo fa con lo spettacolo "Labirinto: dai miti al teatro".
Lo spettacolo è scritto da Dario Ferrari e Nina Lombardino, che ne curano anche la regia, ed è portato in scena dal 23 al 25 giugno, dall’associazione Liberiteatri, con la collaborazione dell'Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana. Al termine dello spettacolo viene offerto un calice di vino.
MOSTRE D'ARTE
A Palermo è in atto una "invasione" di animali negli spazi verdi, per la gioia e lo stupore dei bimbi che vedranno a Villa Trabia e a Villa Malfitano Whitaker maxi sculture di chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe e pinguini.
Sempre a Palermo, a Palazzo Abatellis, c'è la nona edizione di "Viaggio in Sicilia" dal titolo "Coppe di stelle nel cerchio del sole" dai versi del filologo e poeta arabo-siculo Ibn al-Qattâ, riferiti al vino e ai fenomeni naturali, traccia preziosa di una ricca produzione e di un incancellabile intreccio di culture.
E ancora, si è inaugurata venerdì 10 giugno, la mostra fotografica dal titolo "Archivio Volume Uno" presso "Baco About Photogtaphs" a Palermo. La mostra, che rimane visitabile fino al 21 luglio, comprende le prime foto del suo archivio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|