MUSICA
Gli errori della propria vita ripercorsi in una canzone indie: "Una vita al var" di Tarantino
“Una vita al var” è il primo singolo del cantautore e chitarrista palermitano Francesco Tarantino. Il brano è nato da Indigo, casa di produzione di Fabio Rizzo
A chiudere il cerchio della produzione, troviamo Andrea Suriani, fonico e musicista che ha collaborato con grandi artisti di fama nazionale (Calcutta, I Cani, Moltheni, Colapesce) che ha curato invece il mastering finale.
La regia è stata curata dal regista palermitano Duilio Scalici e racconta di un ragazzo comune che ripercorre in loop gli errori della propria vita, riflettendoli nel mondo che lo circonda, il quale si rivela alienante e privo di scambio emotivo nei suoi confronti.
Francesco Tarantino nasce a Palermo nel 1985, suona come chitarrista negli All Memories Gone, band punk-rock palermitana, pubblicando nel 2009 il suo primo EP. In seguito, esplora il rock elettronico, entrando a far parte dei Fuori Forma.
Nel 2018, inizia la sua carriera solista, riscoprendo il fascino del cantautorato italiano che in adolescenza lo fece accostare definitivamente al mondo della musica. Nel 2019 è atteso il suo primo album.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|