CRONACA
Giuseppe Di Franco è stato riconfermato alla guida dell'istituzione "Maison France-Italie"
Maison France-Italia, con sedi a Palermo e a Bordeaux, ha lo scopo di diffondere i valori dell’arte e della cultura e incrementare i rapporti socio culturale tra i due paesi
Eletto il consiglio direttivo di “Maison France-Italie” l’istituzione culturale Italo francese con sedi a Palermo e a Bordeaux. In occasione del rinnovo del direttivo, Giuseppe Di Franco è stato confermato Presidente.
Entrano a far parte del consiglio altre quattro personalità: vice Presidente il Maestro Maria Luisa Macellaro La Franca (Direttrice dell’orchestra Unisson di Bordeaux); consiglieri il Maestro Salvatore Caputo (Direttore dell’Operà di Bordeaux); la dottoressa Giovanna Cirino (giornalista) e la dottoressa Caterina Di Chiara (imprenditrice nel settore turistico).
Maison France-Italia ha lo scopo di diffondere i valori dell’arte e della cultura e incrementare i rapporti socio culturale tra i due paesi.
Il nuovo consiglio ha già in cantiere due iniziative culturali da realizzare, la prima il 10 ottobre a Bordeaux con una serata di gala dedicata alla musica classica e con la consegna di onorificenze a personalità francesi tra le quali il vice Presidente del Senato Francese, Nathalie Delattre; la seconda a Cefalù il 24 ottobre con la cerimonia di consegna del "Costa Normanna International - Premio Federico II" - in collaborazione con la Fondazione Mandralisca.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire