LAVORO
Funzionari tecnici cercasi: assunzioni per 234 posti di lavoro in Sicilia, come candidarsi
È questo l'obiettivo del bando di concorso "Coesione per il Sud" che mette in palio più di duemila posti per funzionari tecnici. I profili richiesti e come presentare la domanda
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 15 ottobre 2021, il bando è volto alla ricerca di personale a tempo determinato non dirigenziale da inquadrare nell’Area III - F1.
I nuovi assunti si occuperanno cioè del coordinamento nazionale degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e da quella nazionale nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Per presentare la domanda di ammissioni c'è tempo fino a lunedì 15 novembre.
Vediamo nel dettaglio i profili ricercati, i requisiti e le modalità di partecipazione.
Coesione Sud cerca in particolare:
- 1270 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione;
- 733 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi;
- 19 funzionari esperti analisti informatici (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni.
La scadenza per la domanda di ammissione è fissata per le 14.00 del prossimo 15 novembre 2021 e le domande di partecipazione devono essere inviate in modalità esclusivamente telematica tramite SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema "Step-One 2019".
Ci sarà soltanto una prova scritta, distinta per i diversi profili professionali, da effettuarsi tramite strumenti digitali, in sedi decentrate e con più sessioni, e una valutazione dei titoli dei candidati risultati idonei.
La prova scritta è composta da test di 40 domande con risposta multipla da effettuarsi in 60 minuti. L’accertamento della conoscenza teorica e pratica dell’inglese e dell’informatica sarà comune a tutti profili professionali richiesti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|