MUSICA
Franco Battiato non ha l'Alzheimer e chiede a tutti di non credere a qualunque cosa
Sui social e su alcuni quotidiani e blog circola una voce, non vera, che vuole il cantautore Franco Battiato soffrire di una forma di Alzheimer. Lo racconta un amico
Il cantautore Franco Battiato (foto di Raben De Viaregia, 2010)
Lo scorso novembre il cantautore è caduto fratturandosi il bacino e per la seconda volta il femore, a seguito della brutta caduta si è dovuto sottoporre ad alcuni interventi che sommati ad altri problemi di salute hanno provato molto Battiato ma al momento è in fase di ripresa, sebbene ci sia stato un momento in cui è stato molto debilitato e abbattuto non c'è nessuna diagnosi di Alzheimer.
«L'uscita sui social di Roberto Ferri è stata avventata e poco elegante, si è preso la briga di scrivere un post su Facebook dove racconta che incontrandolo, il cantautore non lo ha riconosciuto, scatenando così il panico tra gli utenti» spiega un caro amico di Battiato.
Ferri ha scritto: "Ode all'amico che fu e che non mi riconosce più..." e usa alcuni delle frasi storiche lanciate dai successi del maestro e alla fine chiude con un significativo: "Ripetendoti la frase che ahimè ci insegnasti.... rimani tranquillo caro che noi avremo cura di te...".
«Sono stato a trovarlo 25 giorni fa, mi ha riconosciuto perfettamente e abbiamo anche parlato per un po'» racconta. In futuro si vedrà e se il cantautore catanese tornerà a fare concerti o a proporre al suo affezionatissimo pubblico altri progetti culturali.
Battiato, i suoi familiari e gli affetti più cari sono persone molto riservate e invitano a prendere con le pinze tutte le informazioni che non siano ufficializzate direttamente da loro o dal cantautore stesso, che certamente in futuro darà sue notizie.
Di vero c'è solo che il percorso per la completa guarigione è ancora in corso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)