LINGUE
"Yes o No English?": Anche a Palermo c'è aria d'inglese
Inglese elementare, professionale o ancora vocabolo arcano? Per conoscere la lingua dei Beatles e dei Windsor c’è sempre tempo: ma Palermo è poi così british?
Dal “Jobs act” allo “spread”, per passare ai “talk show” e ai “social network”, l’inglese è ormai lingua planetaria, regina indiscussa delle nostre vite quotidiane, eppure ancora così diametralmente divisa tra varianti sicule e italianizzate o al contrario da veri intenditori.
Imparare inglese? Per molti è una necessità, per tanti altri una passione mancata, ma per tutti un’occasione di conoscenza e di apertura culturale di indiscusso arricchimento.
Ecco perché conoscere la lingua dei reali Windsor e delle pop band americane non dovrebbe essere solo un accessorio linguistico, ma, e in questo i Paesi del Nord Europa sono nostri grandi insegnanti, una competenza di tutti.
L’inglese? Facile gettone per comunicare coi turisti della nostra bella Isola e pratica, o spesso essenziale, conoscenza per studenti, giovani lavoratori e professionisti.
Ma Palermo, infondo, respira aria d’inglese? Diremo poca e targettizzata. Eppure la città sembra offrire quel giusto avviamento professionale alla lingua che poi si completa per molti con la scelta di un’esperienza fisica nei paesi anglofoni.
Il centro, specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, è l’unico istituto dove è possibile perseguire gli esami internazionali Cambridge English e IELTS e ottenere così le rispettive certificazioni.
Come ogni anno, ripartono ad ottobre i corsi dell’istituto, incentrati su un modello di apprendimento comunicativo e dinamico, ma soprattutto diversificato per ogni livello didattico (debitamente valutato per gli studenti con un test gratuito di pre-iscrizione).
L’open day di presentazione dei corsi è in programma per il 25 settembre a partire dalle ore 10. Per qualsiasi informazione è possibile recarsi in istituto, visitare il sito www.ihpalermo.it o contattare il numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio