CORSI E FORMAZIONE
Valutazione e intervento nei disturbi di apprendimento
Il percorso modulare d'aggiornamento "Valutazione e intervento nei disturbi specifici di apprendimento" (a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 10 aprile) mira a trasferire nei partecipanti conoscenze e competenze in merito alla identificazione e alla progettazione di interventi psico-educativi rivolti a soggetti con difficoltà scolastiche e DSA.
Come è noto, la presa in carico di tali soggetti coinvolge varie figure professionali che operano sia all’interno del contesto scolastico sia nei servizi pubblici e privati di consulenza psicologica. Possono accedere al PMA (valutazione e intervento nei disturbi specifici di apprendimento), laureati in psicologia, psicologi, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria e pediatria, logopedisti, tecnici della riabilitazione, educatori, laureati in scienze dell’educazione, insegnanti, pedagogisti.
Il PMA è organizzato su livelli differenziati di competenze professionali, pertanto, tutte le figure professionali possono accedere ai livelli basic e advanced. Viceversa, sulla base dell’Art. 21 del codice deontologico degli psicologi italiani, possono accedere al livello professional esclusivamente i laureati in psicologia e gli psicologi. A garanzia del rispetto del succitato articolo, all’atto dell’iscrizione, sarà richiesta adeguata documentazione e attestazione circa il titolo di studio posseduto dai partecipanti.
Il corso si terrà a Ficarazzi nel Profili & Carriere lic. Formazione (Corso Umberto 239), dal 17 aprile al 12 giugno, dalle ore 9 alle 18. La quota di partecipazione ammonta a 400 euro, per ulteriori informazioni contatta l'email formazione@profiliecarriere.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|