CORSI E FORMAZIONE
Summer School: corsi di lingua e cultura italiana
Da lunedì 2 luglio partono per studenti, dottorandi, ricercatori, professionisti, lavoratori e privati cittadini provenienti da tutto i corsi della Summer School della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo. I corsi per studiare la lingua e la cultura italianasi terranno nei mesi di luglio e agosto e quest'anno la Scuola prevede un'offerta formativa ancora più ricca. Oltre agli usuali corsi di diversi livelli (principianti, elementare, intermedio e avanzato) sono previsti infatti due corsi intensivi dedicati rispettivamente all'arte e al cinema.
“L’Italiano e le arti visive”, rivolto solo agli iscritti ai livelli intermedio e avanzato, proporrà moduli monografici in grado di far emergere le peculiarità della cultura artistica italiana con particolare riferimento al contesto siciliano: dal linguaggio dell’architettura classica, la formazione delle città storiche, la pittura rinascimentale e la storia dell’arte siciliana sono solo alcuni argomenti delle lezioni che saranno accompagnate da visite didattiche sia a Palermo che in altre importanti località siciliane. Il corso, dalla durata di due settimane, si terrà dal 30 luglio al 17 agosto 2012.
Un altro corso intensivo sarà invece rivolto a coloro che vorranno partecipare al programma del Festival Internazionale del Documentario SoleLuna che si svolgerà a Palermo dal 6 al 13 luglio. Ai corsi standard di lingua e cultura italiana e al programma del Festival si affiancheranno laboratori pomeridiani e visite didattiche per apprendere attraverso il linguaggio video e cinematografico. Per tutte le informazioni su costi e date è possibile scrivere alla Scuola Estiva di Lingua italiana per Stranieri
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"