FOTOGRAFIA E VIDEO
"Pensare la fotografia": al via le iscrizioni al workshop
Presentato dallo studio Duequadro, il worshop "Pensare la fotografia" mira a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia
Saper fotografare bene è un'arte, ma è anche un percorso da seguire passo dopo passo, con impegno e dedizione. Se tra i vostri desideri c'è quello di diventare fotografi, o siete anche soltanto incuriositi da quest'arte, allora "Pensare la fotografia" è il corso che stavate cercando.
Presentato dallo studio Duequadro, insieme all'associazione Koinè e Balarm, si tratta di un laboratorio rivolto a quanti abbiano iniziato da poco a fotografare, con curiosità e voglia di sapere di più in merito a temi quali il fotogiornalismo d'autore, la street photography, le foto di paesaggio e di architettura,
Appuntamento nelle giornate di domenica 17 e 24 marzo e domenica 7 aprile: un totale di 24 ore, divise in moduli da 4 ore ciascuno. Il più significativo dei progetti fotografici realizzati durante il corso verrà pubblicato su Balarm.it, in una photogallery dedicata.
Obiettivo primario è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia e per orientarsi nel suo vasto universo. Gli aspetti fondamentali sono riconducibili a tre grandi aree: teorico-fisica, tecnica e pratica. Si parte con la storia della fotografia, per poi passare agli aspetti più tecnici (studio della luce e del tempo, tipologie di camere, trattamento con software digitali) e conlcudere con discussione finale sui vari progetti realizzati.
Il corso "Pensare la fotografia" è a cura di Benedetto Tarantino e Josè Florentino e si tiene presso lo studio Duequadro, in corso VI Aprile 102, ad Alcamo: per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'iniziativa o contattare il numero telefonico 0924.202421.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri