CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Patrimonio archivistico e librario: via al corso del Meli

Torna al Liceo "Giovanni Meli" di Palermo il corso di gestione del patrimonio archivistico e librario aperto anche ai non studenti. Le iscrizioni sono già effettuabili

Balarm
La redazione
  • 5 dicembre 2016

Anche quest'anno il Liceo classico Meli di Palermo, apre le porte a tutto il territorio palermitano con dei corsi di formazione di alto livello, destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.

In collaborazione con l'Officina di Studi Medievali, il Liceo attiva un corso di Gestione del patrimonio librario ed archivistico di durata biennale. L'attestato di frequenza è spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

È possibile iscriversi al corso compilando gli appositi moduli e consegnarli, stampati e firmati, al Liceo Meli.

Il corso formerà figure professionali addette alla conservazione del patrimonio documentario, consulenti per mostre ed esposizioni, esperti nel monitoraggio ambientale di edifici e locali adibiti al patrimonio culturale e molto altro. Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI