CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Pantarte, "Open week": settimana gratuita per tutti

Dal 24 al 30 settembre in occasione della "Open Week", nella scuola Pantarte, una settimana di corsi gratuiti, dalla danza alla musica fino al teatro

  • 20 settembre 2012

Quando il corpo compie dei movimenti leggiadri, improvvisati o coreografati, ascoltando la musica che scandisce le azioni, prima ancora che con le orecchie, con la pelle, quando questo turbine di emozioni viene trascritto sul palcoscenico, come fosse una poesia destinata a durare per sempre, nascono le emozioni.

Sotto questo spirito nasce l’associazione culturale Pantarte e la sua scuola (via dietro la parrocchia 60/b, Pallavicino) che, in occasione della “Open week”, dal 24 al 30 settembre, dedica e promuove gratuitamente l’arte della danza, della musica e del teatro. Infatti, per l'occasione chiunque potrà provare gratuitamente tutte le discipline offerte dalla scuola: un modo per conoscere gli insegnanti, la professionalità e la passione che anima tutto lo staff.

Uno gruppo preparato è a completa disposizione della clientela. Tutto coadiuvato dall’esperienza di Valentina Agnetta alla direzione artistica che, insieme ad Andrea Assandri coordinatore musicisti, Daniele Savarino vice art director e Giorgia Collarella alla segreteria, rinnovano ogni giorno l’entusiasmo per l’arte e lo trasmettono agli allievi. Il tutto grazie anche alla partecipazione professionale degli oltre venti insegnanti della scuola.

Un palinsesto di attività vasto, variegato e cucito addosso ad ognuno, a seconda delle proprie esigenze. I corsi di danza, musica e recitazione di Pantarte esplorano tecniche diverse, dalle più tradizionali a quelle più innovative, provenienti da ogni parte del mondo. A disposizione anche tutti gli strumenti per delle prove relative ai corsi di musica, per testare le vostre inclinazioni e scoprire il talento. Sabato 29 settembre sarà infine possibile completare il percorso attraverso le discipline artistiche con il laboratorio teatrale, in cui saranno sperimentate varie tecniche legate alla performance.

L'offerta di Pantarte è arricchita, inoltre, da una serie di corsi interamente dedicati al benessere fisico come GAG, pilates, ginnastica dolce e zumba. Nella “Open week” sarà possibile provare gratuitamente ogni disciplina, ad eccezione della danza del ventre e del tango, i cui giorni di prova gratuiti saranno l’1 e il 3 ottobre. Grazie all’arcobaleno di attività in programma, sarà possibile coinvolgere un pubblico di ogni età.

Inoltre, mercoledì 26 settembre dalle ore 15 alle 17, si svolgeranno nella scuola degli incontri sull'educazione alimentare, grazie all’intervento del nutrizionista Alessio Parco che darà una piccola consulenza alimentare con brevi incontri della durata di 20 minuti (al costo di 10 euro). A seguire, dalle ore 17 alle 19, la psicoterapeuta Gabriella Giuffrida illustrerà ai partecipanti del laboratorio “In-Contatto”, come conoscere se stessi e ad affinare la tecnica di percezione del proprio essere interiore.

Per partecipare agli incontri con il nutrizionista, la psicoterapeuta e per prenotare le lezioni gratuite è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 091.9740722 e 327.3717035. Per informazioni di carattere generale è possibile consultare il sito web di Pantarte e la pagina Facebook della scuola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI