CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Palermo Jazz Club": nasce la nuova Scuola di Chitarra

Apre al Palermo Jazz Club la nuova Scuola di Chitarra, diretta da Umberto Porcaro, che porta all'interno dell'innovativo locale corsi musicali di grande interesse

Balarm
La redazione
  • 21 novembre 2014

Saper suonare uno strumento significa avere tra le mani la chiave di volta per comprendere i misteri della musica: così la nuova realtà musicale, "Palermo Jazz Club" apre le porte alla didattica e alla formazione con l'avvio di una nuova Scuola di Chitarra.

Diretta da Umberto Porcaro, la Scuola (a cui è possibile iscriversi entro il 30 gennaio) si propone come un nuovo punto di riferimento per l'apprendimento dei segreti e degli stili fondamentali della chitarra, vista come strumento nella sua interezza.

I corsi, tutti individuali, si articoleranno in un percorso didattico snodato in una serie di incontri durante i quali gli insegnanti forniranno le competenze di base e gli approfondimenti per chitarra classica, chitarra elettrica, fingerpicking, chitarra manouche/gitana, chitarra blues, jazz e pop rock.

Suddivise in sei mesi (dal mese di gennaio al mese di giugno), le lezioni saranno della durata di un'ora e si terranno quattro volte a settimana. Ad occuparsi dei corsi saranno esperti musicisti del panorama musicale palermitano: Nicolò Renna per la chitarra classica, Rosario Vella per il fingerpicking, Carlo Butera per la chitarra manouche, Umberto Porcaro per la chitarra blues, Lino Costa per il jazz e Francesco Bega per il pop rock.

L'idea di aprire una Scuola di Chitarra al Palermo Jazz Club, nasce dalla collaborazione di Alberto Acierno con il chitarrista Umberto Porcaro. Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo scuolajazz@gmail.com, consultare il sito web di Palermo Jazz Club o recarsi alla segreteria del locale dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI