CULTURA E SPETTACOLO
Navarra Editore, i corsi per lavorare in casa editrice
Si riaprono i bandi a Palermo per il percorso formativo “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro”, proposto da Navarra Editore. Il percorso formativo si compone di cinque moduli che possono essere seguiti anche singolarmente. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro.
L'edizione di Palermo prenderà il via venerdì 4 ottobre. L'intero percorso avrà una durata complessiva di 132 ore di lezione in aula, e si svolgerà lungo week end intensivi che partiranno il venerdì pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 20, e continueranno sabato e domenica mattina, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. I corsi e i relativi termini d'iscrizione sono i seguenti:
Percorso completo, comprendente i cinque moduli (iscrizione entro e non oltre lunedì 30 settembre); Redazione (iscrizione entro e non oltre lunedì 30 settembre) Editing (iscrizione entro e non oltre lunedì 7 ottobre), Grafica per l'Editoria (iscrizione entro e non oltre lunedì 4 novembre), Comunicazione e Promozione del Libro (iscrizione entro e non oltre martedì 7 gennaio 2014) e Traduzione Letteraria (iscrizione entro e non oltre lunedì 3 febbraio 2014).
Tutti i corsi sono a pagamento, e il prezzo varia a seconda del percorso o dei moduli scelti: si parte da un minimo di 350 euro fino ad un massimo di 1000 euro. Inoltre, i corsi sono tutti a numero chiuso -massimo 20 corsisti- fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ai migliori corsisti sarà riservata la possibilità di effettuare uno stage presso la struttura di Navarra Editore. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 9 agosto avranno uno sconto del 10% sulla quota di adesione.
Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile scaricare SCARICARE IL BANDO DI SELEZIONE oppure contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio