SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

"Mestieri nel food": il master in comunicazione del gusto all'Università di Palermo

Dopo Expo 2015 si aprono nuove professioni nel mondo del food. Aperte sino al 23 dicembre le iscrizioni al Master di I livello in Cultura e Comunicazione del gusto

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2015

Investire sul mondo enogastronomico. Dopo Expo 2015 si aprono nuove professioni nel mondo del food.

Fino al 23 dicembre 2015, aperte le iscrizioni al Master in Cultura e Comunicazione del Gusto dell'Università di Palermo, dal titolo “Buono da pensare”: unico corso di alta formazione nel Sud Italia sulla cultura e la comunicazione del mondo enogastronomico, coordinato dal professore Gianfranco Marrone, docente di Semiotica, autore del fortunato libro “Gastromania”.

Disponibili 30 posti per studenti con laurea anche triennale. Previste 200 ore di stage presso aziende partner dell’enogastronomia siciliana. Aperte le iscrizioni alla terza edizione.

Accesso al master attraverso una prova che consisterà in valutazione del curriculum e colloquio attitudinale. La quota di iscrizione è di 2mila euro (che è possibile pagare in due rate).

Il master fornirà allo studente i crediti formativi da poter utilizzare per iscriversi direttamente al secondo anno delle lauree magistrali in comunicazione dell'Ateneo di Palermo.
Adv
Il master avrà inizio nel 2016, per la durata di un anno accademico, e potrà accogliere da 25 a 30 allievi; è rivolto agli studenti che abbiano conseguito una laurea triennale, o di vecchio ordinamento, preferibilmente (ma non esclusivamente) appartenente alle classi di comunicazione, lettere e filosofia, beni culturali, lingue, scienze e tecnologie agrarie, scienze politiche, economia, architettura e design.

Possono accedervi, tramite selezione, anche i laureandi purché ottengano il titolo di studio prima della data di immatricolazione al Master.

Inoltre, possono partecipare alla selezione, purché in possesso almeno di laurea/laurea magistrale o laurea/laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento: operatori del settore dell’agroalimentare, dipendenti di enti, istituzioni, consorzi e pubbliche amministrazioni; addetti stampa, giornalisti e aspiranti giornalisti; organizzatori di eventi; operatori nell’ambito del marketing, dell’editoria e della comunicazione.

Previste inoltre testimonianze aziendali, cooking experiences, visite guidate e lezioni aperte di protagonisti nel mondo dell’enogastronomia. Sono stati ospiti del Master, tra gli altri: Carlo Petrini, Paolo Marchi, Enzo Vizzari, Corrado Barberis, Sandro Sangiorgi, Marco Sabellico, Giacomo Mojoli, Patrizio Roversi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI