CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Le Città Invisibili": corso di scrittura autobiografica

Un corso di poesia organizzato da "Le Città Invisibili" per raccontare sé stessi e l'incontro con l'altro con proprietà di linguaggio e nuovi modi di comporre

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2013

"Le Città Invisibili - Centro Studi Narrazione" dà il via ad un laboratorio di scrittura autobiografica poetica della durata di due giorni intitolato "Il linguaggio che integra e raggiunge: in poesia l'incontro con l'altro", cui è possibile iscriversi al costo di 65 euro entro venerdì 8 novembre.

Il corso si svolgerà sabato 9 novembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 10 novembre dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 con pause sia mattutine che pomeridiane e sarà composto da massimo 16 partecipanti. Per accedervi non è necessario avere familiarità alla poesia, ma solo essere disposti ad apprendere. Il percorso mira, tramite un approccio gestaltico alla poesia, di narrare gli approcci con la diversità.

Tramite esercizi in coppie, sottogruppi e gruppi tutti i partecipanti verranno messi in condizione di affidarsi all'altro e di sperimentarne la conoscenza. Il percorso è utile per tutte le figure professionali in cui "l'altro" è centrale, ma anche per chiunque abbia interesse nell'interazione. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare il numero 339.6587379 o inviare una mail a info@lecittainvisibili.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI