COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Lavorare nel web 2.0: il corso di social media marketing

Arriva a Palermo un corso di "Social Media Marketing e Management" per formare figure professionali capaci di applicare le tecniche proprie del marketing 2.0

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2015

Cosa sono i social network? Luoghi virtuali di incontro, scambio, attività, ma non solo. La nuova comunicazione impone ai social un ruolo specifico per chi vuole promuovere il proprio business, e proprio per approfondire questa tematica arriva a Palermo il corso di "Social Media Marketing & Management": si attiveranno due classi, una dal 14 marzo l'altra dal 16 marzo al centro Biotos, in via XII Gennaio 2.

Il corso si svolgerà in ventiquattro ore suddivise in quattro giorni (sei ore al giorno), cui si aggiungeranno sei ore di workshop. Si attiveranno due classi, una che si svolgerà sempre il sabato (14, 21, 28 marzo e 11 e 18 aprile) e una che si svolgerà sempre il lunedì (16, 23, 30 marzo e 13 e 20 aprile) con orari 10-13 e 14-17. Entrambe le classi hanno un numero massimo di 25 partecipanti.

L'importanza del social media marketing è ormai assodata: si tratta di una serie di elementi fondamentali per la crescita dell'azienda e fornisce nuove opportunità lavorative ai giovani. La comunicazione professionale sul web ed in particolare sui social network è indispensabile, così come lo sono le figure professionali in grado di applicare le giuste tecniche.

Adv
Promosso da Corsi Web Italia e realizzato in collaborazione con Confartigianato Palermo, il corso, tenuto da Pierluigi Emmulo, direttore del magazine Webmasterpoint.org, è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione e a coloro che desiderano acquisire competenze vincenti, a piccoli imprenditori che vogliono utilizzare il marketing web 2.0 e a manager e responsabili marketing di grandi aziende che vogliono accrescere la comunicazione d’impresa.

Durante gli incontri si discuterà di una serie di argomenti (visualizza il programma completo) che partendo dai fondamenti teorici del web 2.0 e del social media marketing approfondiranno le caratteristiche dei social stessi, la scelta dei canali, le strategie di comunicazione la gestione dei contenuti. Il workshop metterà alla prova gli iscritti, inoltre, con la creazione di una campagna di comunicazione per applicare le tecniche apprese.

Il corso ha un costo di 300 euro con possibilità di pagare in cinque rate. Al termine della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte delle aziende promotrici che metteranno a disposizione dei partecipanti 4 posti per uno stage di un mese. La selezione degli stagisti avverrà alla fine del corso attraverso un test scritto ed un colloquio.

Per maggiori informazioni, chiarimenti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web del corso di "Social Media Marketing & Management", chiamare il numero 091.589501 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18 o mandare una mail a info@corsiwebitalia.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI