CULTURA E SPETTACOLO
La scuola di attori dell'Agricantus di Palermo apre le porte e seleziona nuovi talenti
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di attori dell'Agricantus di Palermo diretta da Salvatore Ferlita. Tra i docenti, Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte
L'attore Sergio Vespertino
Chi ha detto che per frequentare un corso teatrale è necessario essere mossi da spirito emulatore verso i grandi divi del cinema? Oltre al miglioramento delle proprie capacità (per chi del teatro vuole fare un mestiere), i corsi per attori permettono di imparare a conoscersi meglio, esprimersi con maggiore disinvoltura e gestire meglio le proprie emozioni.
C’è, anche, tutto questo nell’offerta formativa della Scuola di attori ad indirizzo comico-popolare e classico-contemporaneo, organizzata dal Ccp Agricantus, il corso che apre le iscrizioni ad allievi attori e non, e a quanti vogliano intraprendere un percorso teatrale, anche non avendo maturato precedenti esperienze. La direzione della Scuola, al secondo anno di attività, è affidata al critico letterario Salvatore Ferlita, che offrirà il proprio contributo con corsi e laboratori specifici; tra i docenti, Giuditta e Gianfranco Perriera, Roberto Burgio, Elena Pistillo, Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte.
Per chi accarezza il sogno di un futuro nel teatro e nello spettacolo, la Scuola propone una vasta scelta di corsi specializzati di recitazione e stage formativi di alto livello, allo scopo di garantire una preparazione completa, trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo con l’obiettivo di conferire agli allievi ottime capacità artistiche e tecniche nella recitazione.
La realizzazione di spettacoli è parte integrante del percorso di crescita degli allievi proprio perché non si tratta soltanto di mostrare le capacità tecniche e artistiche acquisite, ma di farne esperienza attraverso il rapporto col pubblico. Alcuni di questi spettacoli verranno candidati a selezioni per concorsi teatrali e/o per rassegne e festival, tra cui anche la rassegna-festival di "TeatrodaKamera" e la rassegna di "Teatro Comico Popolare", entrambe giunte alla quattordicesima edizione, promosse e realizzate dal Teatro Ccp Agricantus di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio