CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

La Putìa d'arte Malvina Franco seleziona giovani attori

La "Putia d'Arte Malvina Franco", importante scuola di teatro palermitana diretta da Lollo Franco e Santina Franco apre le selezioni per attori dai 17 ai 30 anni

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2015

Iniziare fin da giovani a seguire l'arte e la bellezza di un cammino che legherà la propria vita al palco: a Palermo esiste un luogo eccellente per i giovani attori che vogliono imparare e migliorarsi ed è la Putìa d'Arte Malvina Franco a Villa Pantelleria, con la direzione artistica di Lollo Franco e la direzione organizzativa di Santina Franco.

La scuola è un vero punto di riferimento per giovani dai 17 ai 30 anni che vogliono cimentarsi nelle attività legate al teatro e alla recitazione e che vogliono un immediato riscontro pratico nel mondo dello spettacolo.

Si tratta di una realtà caratterizzata dall'alta qualità e professionalità dei docenti, aventi esperienza professionale pluriennale nel proprio campo artistico d'appartenenza e nell'insegnamento, su scala nazionale.

La scuola coniuga teoria e pratica. Gli allievi vengono coinvolti in prima persona nei saggi tecnici, negli spettacoli allestiti al Parco Villa Pantelleria e non solo: lo scorso anno, gli iscritti hanno avuto l'opportunità di partecipare allo spettacolo del 391º Festino di Santa Rosalia e alle venticinque repliche dello spettacolo "L'impresario teatrale di Mozart" andato in scena recentemente al Teatro Massimo di Palermo.

Adv
La "Putìa d'Arte Malvina Franco" si è per altro arricchita anche grazie ai nuovi corsi dedicati allo studio delle tecniche audio-cine-TV, finalizzati alla realizzazione di un cortometraggio e all'arrivo in squadra di Eugenio Dura, danzatore e regista che curerà l'approfondimento del musical, forte della sua concreta conoscenza dovuta ad esperienze in campo nazionale ed internazionale.

Tra i docenti compaiono alcuni dei più grandi nomi del panorama siciliano: Lollo Franco, Giuditta Perriera, Salvo Tessitore, Consuelo Lupo, Sandro Dieli, Filippo Amoroso e Toni Piscopo; per i più piccoli Nicola Franco, Daniela Passafiume, Santila Pellitteri Franco e Marina Martinez: garanzia di una professionalità e di un'accuratezza fuori dal comune.

I corsi della scuola, le cui lezioni si svolgono al Parco Villa Pantelleria, vogliono formare artisti a tutto tondo, con una serie di percorsi multidisciplinari con frequenza obbligatoria. Per iscriversi ai corsi di teatro della "Putia d'Arte Malvina Franco" non è necessaria una formazione in campo teatrale né l'inserimento in ambito professionale, ma è invece necessario superare una prova di ammissione attitudinale che è possibile fissare chiamando il numero telefonico 091.6888886.

Per avere informazioni più approfondite sui corsi è possibile chiamare i numeri 091.6888886 e 338.7036646 o inviare una mail a info@villapantelleria.it. È inoltre possibile consultare il sito web della scuola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI